Scaduto
IRSAP ISTITUTO REGIONALE PER LO SVILUPPO DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE
Elenco #12
Manifestazione di interesse finalizzata all’individuazione di operatori economici da consultare nella procedura negoziata ex art. 36 comma 2 lett. a) D. Lgs. 50/2016, svolta in maniera telematica sulla piattaforma https://irsapsicilia.tuttogare.it/ per l’affidamento del “Servizio di assistenza in materia di sicurezza negli ambienti e luoghi di lavoro dell’Ente di cui al D. lgs 81/08” - CIG Z8D2F6362F
Informazioni
Le modalità di espletamento del servizio sono dettagliatamente indicate nel disciplinare del servizio. In sintesi riguardano l’assistenza e la consulenza per:
- Espletamento di sopralluoghi presso le sedi degli Uffici Periferici e presso la sede legale dell’IRSAP ai fini della individuazione dei rischi e delle conseguenti misure di tutela alla sicurezza;
- Aggiornamento dei D.V.R. e dei D.U.V.R.I di ogni ufficio periferico;
- Aggiornamento Piani di Emergenza ed Evacuazione della sede legale e di ogni sede periferica e relativa assistenza nelle prove pratiche nei posti di lavoro delle procedure di esodo;
- Aggiornamento sulla verifica dei carichi d’incendio della sede legale e di ogni sede periferica, conseguente elaborazione dei predetti carichi d’incendio e relativo programma di adeguamento delle misure antincendio, con eventuale assistenza per la redazione della necessaria documentazione per la richiesta del CPI ai VVFF o eventuale comunicazione di riduzione dei carichi d’incendio con istanza di annullamento del CPI;
- Misurazione del grado di illuminamento e del microclima presente in ogni ambiente destinata a sede di lavoro;
- Redazione ed assistenza per eventuali DUVRI occorrenti;
- Assistenza per la redazione di registro dei controlli degli interventi manutentivi di ogni ufficio periferico;
- Assistenza per l’individuazione di misure compensative da porre in essere qualora si ritengano necessarie in caso di impossibilità, da parte dell’Ente, di poter realizzare, nel breve-medio periodo, le idonee misure di sicurezza;
- Assistenza per le eventuali dismissioni delle centrali termiche esistenti;
- Aggiornamento dei check up documentali di ogni ufficio periferico ai fini di promuovere adeguati interventi per l’acquisizione dei necessari provvedimenti autorizzativi, certificati, nulla osta, ecc. in materia di sicurezza.
12/01/2021
Indagine di mercato
Categorie merceologiche
7131721
-
Servizi di consulenza sanitaria e di sicurezza
Scadenze
27/01/2021 13:00
Allegati
20210111-ddauugc-1-contrarre.161044489966f9f.pdf
SHA-256: 92a277dbdadbb0cb00c66a7a5394c7d9ce52c124400a5a9bc1c3ad1bd323614d 05/05/2023 15:53 |
170.05 kB | |
copia-allegato1-1-20201209-determina-affidamento-consulente-n-455-del-03-12-2020.161044489902b5c.pdf
SHA-256: fcf5c3a707027f9ba927e95ffd0fa30fe3d749a95d90d96da5decbe498aa9173 05/05/2023 15:53 |
177.64 kB | |
copia-allegato2-2-disciplinare-consulente-dvr-allegato.1610444899b7f27.pdf
SHA-256: 35042bed3bed925644447e4da6af0b775ae74d51664902307932f3e5842d2968 05/05/2023 15:53 |
169.72 kB | |
avviso-pubblico-sicurezza-signed.16104701041d42d.pdf
SHA-256: 67703d63ebf1aed402b88bace6e882b3d5d3f1391d76ddc02c1d80374ce61ec0 05/05/2023 15:53 |
478.70 kB | |
20210112-760-avviso-pubblico-sicurezza-signed.1610470104a0fa4.pdf
SHA-256: 7a3b80ce1db8a284205d082d904ba7dc84cda1d649787f97d5602131d8999103 05/05/2023 15:53 |
476.92 kB |